giovedì 1 agosto 2013
Affascinato dal padre che amante di questa arte gli ha trasmesso la passione imprimendo i suoi primi scatti quasi mezzo secolo fa.

Contrariamente al suo mentore non ritrae persone, ma resta incantato da luoghi e particolari,  giocando con contrasti e saturazione del colore rigorosamente in fase di scatto.


Negli anni settanta sotto la guida del suo amico Fontana Silvano, divenuto fotografo per la rivista National Geographic negli anni ottanta, in un improvvisata camera oscura inizia a sviluppare e stampare in proprio i suoi lavori.

Gli innumerevoli workshops con Silvano, hanno contribuito a sensibilizzare e vedere attraverso il mirino l'immagine finale.

La prepotente entrata del digitale ha semplificato e accelerato i tempi di reazione sui risultati ricercati mantenendo la sua filosofia, li e in quel momento, cercando di trarne il meglio anche a costo di andare contro le regole.
--------------------------
Esposizione collettiva in programma dal 3 al 18 agosto 2013 a Dongo:




7 commenti:

  1. Vernissage superato a pieni voti!
    complimenti agli artisti e agli organizzatori per i momenti indimenticabili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Sogni... Ricordi ... Dettagli della realtà
      Credo che questa sia la definizione appropriata dell'esposizione...

      Elimina
    2. Grazie per il prezioso help e la tua presenza.

      Elimina
  2. Complimenti anche dall'altra parte della svizzera!!!
    Mi dispiace di non aver potuto condividere con voi l'inaugurazione...
    Bacioni, la nipo Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao straniera.... Quando torni, allestisco una galleria per te e Ivano. A presto By

      Elimina
  3. Ciao a tutti, vi ringrazio per il vostro sostegno anche morale. In particolare Daria, sempre pronta a rompere il ghiaccio al posto mio e armata di pazienza aspetta sempre l'ultimo, io.
    Esperienza che é giunta al termine senza neanche accorgermi, gratificato da amanti di fotografia sconosciuti e non che si sono soffermati ad ammirare i miei scatti e fantasticare sui possibili luoghi e paricolari ritratti, a volte facendomi notare particolari a me sconosciuti fino a quel momento.
    Non da ultimo un grazie particolare alla associazione Lake Art di Dongo
    nelle persone di Gisella, Antonietta, Laura, Paola e Felice. Non vi dimenticherò, come non dimenticherò Lucilla e Ama, i veri artisti della TRIPERSONAL.
    Ciao a tutti e chissà, alla prossima.

    RispondiElimina
  4. Hei ragazzi, il prossimo mese di dicembre alla Lake-Art ci sarà l'incontro con relativa esposizione di fine anno, i tré "moschettieri" parteciperanno all'evento e pertanto vi aspettiamo numerosi. Sarà l'occasione per rivederci e tirare le somme dell'anno.
    Prossimamente potrò essere più preciso con le date.
    Ciao a tutti
    gradi

    RispondiElimina

qualche scatto

Press

Informatore - 2 agosto 2013

"Lucilla Papa e Dino Grandi alla Lake Art

Due artisti momò ossia la pittrice e scenografa Lucilla Papa ed il fotografo Dino Grandi sono stati invitati dalla Lake-Art ad esporre le loro opere presso l'Atelier Casa Perla a Dongo in Italia. Con loro anche Alessandro Martini (alias ama) pittore comasco. Il vernissage è in agenda il 3 agosto alle 17. La mostra rimarrà aperta fino al 18 agosto nei giorni di venerdì, sabato e domenica."

Powered by Blogger.